Chi Siamo

La Council Rock South Band proviene da Holland in Pennsylvania (USA), la sua Marching Band ha viaggiato in lungo e in largo durante i suoi 14 anni di storia.
 
Partecipa spesso a competizioni in cui si esibiscono anche le altre scuole della Costa Est; dall'ottobre del 2012 ha ottenuto una serie ininterrotta di valutazioni "Superior" durante i festival e le competizioni a cui ha partecipato: "Superior" è il voto più alto che si possa ottenere.
 
Tra i numerosi titoli vinti citiamo: Miglior Band, Miglior gruppo di Cheer Leaders, Miglior Musica e Fiati; tant'è che nel 2013 ha guadagnato il secondo posto durante il Campionato Nazionale delle Bande degli Stati Uniti.
 
Nel Novembre del 2015 ha invece raggiunto il sesto posto durante lo stesso Campionato Nazionale, mentre la loro Color Guard ha vinto il primo posto nella propria divisione.
 
La Council Rock South Marching Band è diretta da   John Burns  .

Concerto a Cascina

 

“Una domenica pomeriggio all’insegna di un vero show musicale in stile americano”

 
La Council Rock South Band, è formata da un centinaio di giovani musicisti, con fiati, ottoni e percussioni, tutti provenienti dalla stessa scuola, come da tradizione americana.
 
Molti giovani studenti aderiscono ad una banda musicale attraverso le loro scuole, sia nelle superiori come nelle università, molte di queste, come la Council Rock, hanno un team di sbandieratrici che partecipano alla marcia ed ai concerti, in coordinamento con la banda oppure con un loro programma separato.
 
Una particolarità di queste Bande sono i costumi molto colorati, ed i cappelli in stile militare e molto alti, solitamente i colori delle loro uniformi sono quelli della scuola di appartenenza.
 
Questo solitamente avviene nelle scuole che hanno una lunga tradizione di banda di eccellenza, La Council Rock è una di queste.
 
Lunghe prove durante gli anni scolastici, con programmi musicali che spaziano delle tradizionali marce alle musiche contemporanee americane, hanno portato questa Marching Band ad ottenere risultati di grande valore artistico in tutti gli Stati Uniti, ed oggi sono in Italia per il loro primo Tour Musicale ufficiale Internazionale.

“Cascina avrà il piacere di poter assistere ad uno spettacolo davvero raro in Italia, dove ci si potrà rendere conto come tanti giovani ragazzi, oltre un centinaio, trovano il piacere di divertirsi e far divertire il pubblico”

 
Le musiche che propongono sono sempre molto dinamiche e trascinanti, sicuramente i loro concerti riescono a far trascorrere un piacevole momento di vitalità ad un ritmo sempre gradevole ed entusiasmante.
 

“Grandi fiati, ottoni e percussioni coinvolgeranno tutto il pubblico in un appassionante pomeriggio musicale”

 
Il concerto è suggerito a tutti gli appassionati di spettacoli in stile americano, indicato principalmente alle famiglie ed ai giovani, senza trascurare tutti gli adulti amanti della musica.